Natale 2018

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di partecipare all'evento Christmas Carol 2018, il concerto dei cori Rodigini organizzato dal Teatro Sociale di Rovigo in collaborazione con ASAC Veneto!

È stata non solo una dimostrazione della qualità dei cori a noi vicini, ma anche di come uno stesso tema, quello del Natale, sia sentito e vissuto in modi diversi: dal canto Gregoriano ai mottetti, i canti moderni e tradizionali, tutti hanno trovato posto all'interno della serata.

Come coro abbiamo la nostra identità: canti tradizionali, d'autore ed in lingua. Per questa serata abbiamo pensato di narrare quella storia che tutti conosciamo, ma da un punto di vista alternativo: quello dei pastorelli...

Il repertorio che abbiamo proposto per l'occasione si è sviluppato attorno alla figura dei pastori, cantando la loro chiamata in O felice o chiara notte, di Renato Dionisi, l'arrivo alla capanna ed il canto della ninna nanna a Gesù in Pastori, di Bepi di Marzi, ed infine il loro vegliare sul Bambinello in Silent Nigh, nell'armonizzazione del nostro maestro. Quest'ultimo brano è stato eseguito per la prima volta proprio in quest'occasione speciale.

I nostri festeggiamenti sono solo all'inizio! Questa domenica, come ogni anno, intoneremo la Chiarastella per le vie della città.

A tutti coloro che ci sono vicini, che ci ascoltano e che ci leggono, auguriamo un felice e lieto Natale.

Pubblicato il 21/12/2018, 19:58